Tutti pazzi per noi due | Lily Chu

Una diva del cinema asiatico che sta vivendo un periodo di forte stress e una ragazza appesantita dai problemi lavorativi ed economici: sono loro le protagoniste di “Tutti pazzi per noi due”, di Lily Chu, edito da Newton Compton. Che cosa hanno in comune? Molto più di ciò che si potrebbe pensare osservandole…

Scritto da Laura Argelati
tutti pazzi per noi due

Gracie sta passando uno dei periodi peggiori della sua vita, tra le difficoltà sul lavoro causate da un superiore molesto e l’onere di prendersi cura della madre ammalata e affidata a una struttura che possa assisterla. Si sente sul punto di scoppiare eppure improvvisamente le si presenta un’occasione d’oro per sfuggire a parte dei suoi problemi. D’oro, ma anche alquanto surreale.

La donna che le ha offerto questa preziosa e bizzarra opportunità è niente di meno che la diva del cinema asiatico Wei Fangli. Che cosa vuole da Gracie?

Le due si somigliano in modo incredibile e l’attrice ha bisogno di una sosia che possa presentarsi agli eventi a cui lei non ha minimamente intenzione di prendere parte. Quindi per due mesi Gracie dovrebbe fingersi lei, in cambio di una paga a sei cifre.

Mentre la ragazza è in bilico tra la tentazione di accettare quel facile guadagno e il pensiero che si tratti di una proposta folle, ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno il licenziamento. E a questo punto i tentennamenti hanno vita breve e Gracie è pronta a trasferirsi nel lussuoso hotel dove la star alloggia.

Ad attenderla ci sono giorni e giorni di studio per risultare credibile e non commettere passi falsi, sedute di restyling, un super guardaroba straripante di abiti e accessori firmati e un accompagnatore scontroso che non approva il piano di Wei Fangli.

Lui è Sam Yao, attore vincitore di un premio Oscar ed eletto uomo più sexy del mondo.

Vestire i panni della diva è tutt’altro che semplice, così come non lo è avere a che fare con Sam. Ma chissà che Gracie non possa trovare anche lati positivi in questa esperienza, al di là del guadagno e del lusso che la circonda.

Non solo sarà capace di risollevare la propria autostima e di diventare più indulgente verso alcune sfaccettature del proprio carattere ma, forte dell’empatia e della determinazione che la contraddistinguono, riuscirà addirittura a mostrarsi vicina a Fangli, alle prese con un periodo difficile che la mette a dura prova sul piano emotivo.

E la rigida corazza di Sam? Riuscirà Gracie a scalfire anche quella?

“Tutti pazzi per noi due” di Lily Chu, edito da Newton Compton, regala alle lettrici una storia in cui leggerezza e introspezione, glamour ed empatia, si intrecciano in un mix perfetto, toccando anche temi importanti come la depressione o il mobbing.

La lettura perfetta per chi ha voglia di un romanzo leggero e divertente, ricco di sfumature.

“Tutti pazzi per noi due” di Lily Chu
11 Luglio 2023, Newton Compton Editori
Pagine 384
Prezzo di copertina 9,90 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy