Correzione di bozze
«Punteggiatura, grammatica, sintassi.
Tu scrivi, noi saremo i tuoi occhi.»
Rifletti. Cosa implica il verbo amare?
Tempo, cura, dedizione, attenzione ai dettagli. In molti si innamorano, in pochi scelgono di amare. Questo richiede tempo e impegno, un impegno costante.
Ama la tua opera e prenditene cura.
Sai per chi scrivi?
Scrivere è un’arte, scrivere per tutti è un valore. Questo tipo di atteggiamento non passerà inosservato agli occhi di editori e lettori.
Scrivi per chi ti leggerà, ma rispetta sempre la tua penna, il tuo lavoro.
Una bella trama, e poi?
Esaminare dialoghi, correggere errori sintattici, grammaticali e formali all’interno del testo è una delle ultime azioni necessarie per concludere un romanzo. Un lavoro faticoso che spesso risucchia energie e può far perdere la concentrazione.
Correggi, senza diventare il peggior nemico del tuo manoscritto.
Correzione di bozze online:
Come correggiamo il tuo testo
Andremo a caccia di refusi. Non ne lasceremo nessuno. Lettere mancanti, in più o invertite. Genere e numero che non corrispondono. Punteggiatura, virgolette e note mal poste. Uso improprio di maiuscolo, maiuscoletto e corsivo. Spaziature sfuggite al controllo. Poi, ovviamente, gli incidenti con la grammatica..
Cosa fa la differenza
Curare la forma è uno degli aspetti fondamentali per presentarsi alle case editrici. Il nostro obiettivo sarà quello di consegnarti un testo chiaro e assettato, dal titolo alla conclusione. Passeremo il tuo manoscritto sotto la “lente di ingrandimento” di due distinti esperti correttori, allenati a scovare gli errori.
Quattro occhi sono meglio che due.
Correzione di bozze: prezzi e tempistiche?
Dipende. Dalla complessità del testo, dalla lunghezza, dal tuo obiettivo. Noi valuteremo la tua opera e ti proporremo delle soluzioni pensate ad hoc per te.
Richiedi info sui nostri servizi editoriali
Scopri anche:
Chi siamo
“Raccontami di libri” è la metafora di una vita che racconta di noi, di quel che ci appassiona e di quello che ogni giorno continua a farci brillare gli occhi. Ci piace scrivere: ognuno con il suo stile, con la propria voce e le proprie contraddizioni. Stesse passioni, stessi interessi e poi la penna comincia a scorrere. E tu, cos’hai da raccontarci?