Scritto da Nibes Libri

Correzione di bozze

correzione - ok

«Punteggiatura, grammatica, sintassi.
Tu scrivi, noi saremo i tuoi occhi.»

Rifletti. Cosa implica il verbo amare?

Tempo, cura, dedizione, attenzione ai dettagli. In molti si innamorano, in pochi scelgono di amare. Questo richiede tempo e impegno, un impegno costante.

Ama la tua opera e prenditene cura.

Sai per chi scrivi?

Scrivere è un’arte, scrivere per tutti è un valore.  Questo tipo di atteggiamento non passerà inosservato agli occhi di editori e lettori.

Scrivi per chi ti leggerà, ma rispetta sempre la tua penna, il tuo lavoro.

Una bella trama, e poi?

Esaminare dialoghi, correggere errori sintattici, grammaticali e formali all’interno del testo è una delle ultime azioni necessarie per concludere un romanzo. Un lavoro faticoso che spesso risucchia energie e può far perdere la concentrazione.

Correggi, senza diventare il peggior nemico del tuo manoscritto.    

Correzione di bozze online:
Come correggiamo il tuo testo

Andremo a caccia di refusi. Non ne lasceremo nessuno. Lettere mancanti, in più o invertite. Genere e numero che non corrispondono. Punteggiatura, virgolette e note mal poste. Uso improprio di maiuscolo, maiuscoletto e corsivo. Spaziature sfuggite al controllo. Poi, ovviamente, gli incidenti con la grammatica..

Cosa fa la differenza

Curare la forma è uno degli aspetti fondamentali per presentarsi alle case editrici. Il nostro obiettivo sarà quello di consegnarti un testo chiaro e assettato, dal titolo alla conclusione. Passeremo il tuo manoscritto sotto la “lente di ingrandimento” di due distinti esperti correttori, allenati a scovare gli errori.

Quattro occhi sono meglio che due.

 

Correzione di bozze: prezzi e tempistiche?

Dipende. Dalla complessità del testo, dalla lunghezza, dal tuo obiettivo. Noi valuteremo la tua opera e ti proporremo delle soluzioni pensate ad hoc per te.

Richiedi info sui nostri servizi editoriali

    Scopri anche:

    Chi siamo

    “Raccontami di libri” è la metafora di una vita che racconta di noi, di quel che ci appassiona e di quello che ogni giorno continua a farci brillare gli occhi. Ci piace scrivere: ognuno con il suo stile, con la propria voce e le proprie contraddizioni. Stesse passioni, stessi interessi e poi la penna comincia a scorrere. E tu, cos’hai da raccontarci?

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

    Privacy & Cookies Policy