Scritto da Nibes Libri

Valutazione Manoscritto

valutazione-ok

«Tu ci racconti,
noi ti daremo un parere obbiettivo.»

Come fare a pubblicare un libro inedito?
Hai finalmente concluso la tua opera. Sarà davvero pronta per la pubblicazione?

Ogni giorno, sono migliaia i manoscritti che arrivano sulle scrivanie di case editrici, grandi e piccole; la maggior parte di questi viene cestinato. Perché? Per avere una valutazione del libro obiettiva, revisioni e correzioni di testo richiedono troppe energie in termini di tempo e denaro.

Scrivere bene? Non basta.

Complimenti e pacche sulle spalle fanno sempre piacere, ma per ottenere un buon risultato finale, oltre a valorizzare i punti di forza, è fondamentale lavorare su quelli deboli, sulle criticità del manoscritto, e sul possibile potenziale inespresso. Questo è il primo passo per esser credibili agli occhi di case editrici e potenziali lettori.

Come valutiamo il tuo manoscritto

Siamo lo sguardo esterno sull’opera nel suo insieme. Ti daremo un parere obbiettivo e professionale che metta in luce in modo sintetico e chiaro cosa funziona e cosa no, dove e come migliorare il tuo testo.

Cosa fa la differenza

Non si tratta di un mero elenco di pregi e difetti. Ti forniremo una scheda ben strutturata che prenderà in esame elementi oggettivi (titolo, lunghezza, genere letterario, sintassi, intreccio, personaggi, ambientazione…) insieme a una valutazione più soggettiva (stile, linguaggio, trama, pubblico e mercato di riferimento…) con esempi e consigli pratici. Sarai poi tu a decidere cosa modificare del testo.

Conoscere e analizzare tutti gli elementi fondamentali su come scrivere un romanzo, ti aiuterà a trasformarti in critico di te stesso, quindi a rivedere il testo con gli occhi di chi, per lavoro, decide il destino di un manoscritto. E se questo accadrà, vuol dire che avremo raggiunto insieme l’obbiettivo di questa scheda.

Vogliamo accrescere la tua consapevolezza rispetto a quanto hai scritto.

Quanto tempo

Dipende. Dalla complessità del testo, dalla lunghezza, dal tuo obiettivo.
Noi valuteremo la tua opera e ti proporremo delle soluzioni pensate ad hoc per te.

Richiedi info sui nostri servizi editoriali

    Scopri anche:

    Chi siamo

    “Raccontami di libri” è la metafora di una vita che racconta di noi, di quel che ci appassiona e di quello che ogni giorno continua a farci brillare gli occhi. Ci piace scrivere: ognuno con il suo stile, con la propria voce e le proprie contraddizioni. Stesse passioni, stessi interessi e poi la penna comincia a scorrere. E tu, cos’hai da raccontarci?

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

    Privacy & Cookies Policy