Come la neve a Natale | Sarah Morgan

Una lussuosa dimora delle Highlands scozzesi, una famiglia strampalata e caotica, una ragazza alla ricerca della soluzione per salvare l’azienda per cui lavora e una cascata di colpi di scena e sorprese: pronti per scoprire “Come la neve a Natale”, il nuovo romanzo di Sarah Morgan edito da HarperCollins?

Scritto da Laura Argelati
neve

L’agenzia pubblicitaria per cui Lucy lavora è a un passo dal fallimento e a pochi giorni dal Natale servirebbe un vero miracolo per risollevare la situazione. C’è chi ha appena avuto un figlio, chi ha recentemente acceso un mutuo e nessuno può permettersi di perdere quel lavoro, che fa sentire ogni membro del team in una grande famiglia.

Accaparrarsi un grosso cliente potrebbe essere il colpaccio in grado di risolvere i problemi dell’agenzia e Lucy ha messo gli occhi sulla Miller Active. La società fondata da Ross Miller si occupa di fitness e palestra, mentre la famiglia dell’uomo produce da generazioni biscotti conosciuti in tutto il mondo e venduti in deliziose scatole di latta. Anche Lucy ne ha in casa, appartenute alla sua cara nonna che non c’è più.

Con l’anno nuovo la Miller Active inizierà a guardarsi intorno per nuove campagne pubblicitarie, ma giocando d’anticipo Lucy potrebbe tentare di compiere quel miracolo tanto necessario per lei e i suoi colleghi. Ma come arrivare a Ross Miller?

Bussando direttamente alla porta della sua fastosa dimora nelle Highlands scozzesi! In fin dei conti da quando ha perso sua nonna, unica superstite della famiglia, Lucy non ha molta voglia di pensare a festeggiare il Natale e trascorrerlo da sola nel suo seminterrato londinese non è certo una prospettiva allettante…

Chi invece ha grandi programmi per i giorni di festa è la signora Miller: finalmente potrà avere i suoi tre figli Ross, Clemmie e Alice con sé. Dopo una tradizione lunga sei generazioni, i giovani Miller hanno tutti deciso di prendere strade differenti e la Glen Shortbread non rientra nei loro piani, come sembra che non vi rientrino neanche progetti di vita di coppia o tantomeno familiari.

Solo Alice si è decisa a presentare in famiglia il fidanzato, portando Nico con sé a Natale, mentre suo fratello Ross sembra concentrato esclusivamente sulla sua azienda di successo e la giovane Clementine sul proprio lavoro di bambinaia che svolge con passione.

Sono vari gli argomenti che i fratelli Miller sperano di evitare quando torneranno in Scozia, ma la loro è una famiglia in cui non è facile accantonare i discorsi su lavoro e legami affettivi, specialmente quando entra in azione Nanna Jean, la donna più distante al mondo dal concetto di discrezione o privacy.

Ai tre ragazzi non resta che fare squadra e supportarsi l’un l’altro, cercando di arginare le domande scomode. E magari aggiungere qualche bugia, tipo una fidanzata inesistente per Ross… ad esempio, perché no, la Lucy che compare su una rivista come l’astro nascente del marketing.

Quando però la “vera” Lucy si presenta nella tenuta dei Miller, con la speranza di incontrare il ragazzo per discutere con lui di lavoro, il fraintendimento sulla sua presenza non tarda ad arrivare.

E mentre una bufera di neve imperversa sulle Highlands, lei si ritroverà bloccata a Miller Lodge dopo una brutta caduta sul loro vialetto che le ha portato in regalo una frattura alla caviglia. Lucy sarà avvolta dalla magica atmosfera natalizia che si respira a casa Miller, ma anche dal bizzarro comportamento dei padroni di casa e dall’imbarazzo generato dalla sua presenza involontaria.

Eppure il Natale è il periodo più magico dell’anno e chissà quanti colpi di scena e quante sorprese può donare a tutti i protagonisti di “Come la neve a Natale”, il nuovo romanzo di Sarah Morgan edito da Harper Collins.

La lettura ideale per chi cerca una storia romantica con cui allietare il periodo delle festività natalizie (e non solo!).

“Come la neve a Natale” di Sarah Morgan
24 Novembre 2023, HarperCollins Italia
Pagine 368
Prezzo di copertina 15,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy