Scritto da Nibes Libri

Editing

editing - ok

«Contenuti, stile, trama. La storia è tua, noi la renderemo più attraente.»

Pensaci. Cosa rende un libro un romanzo di successo o un bestseller?

A meno che tu non abbia nel cassetto una formula alternativa, ogni storia che appassiona e coinvolge il lettore, si fonda su una struttura solida, chiara e coerente.

Nulla va improvvisato.

Rileggi più volte il tuo manoscritto. La lettura fila liscia come l’olio?

Forse no. Nella rilettura avrai spesso la sensazione di aver omesso elementi fondamentali o di averne esasperati altri meno importanti. Per non parlare di immotivati salti temporali, contraddizioni, personaggi che appaiono e scompaiono come fantasmi senza giustificazione, e via dicendo.

Non dare mai nulla per scontato.

Cosa fare?

Revisionare in maniera approfondita contenuti e stile, individuare buchi nella trama per rendere l’opera più scorrevole e coerente non è cosa semplice. Ci vuole tempo, passione, abilità nel muoversi all’interno dell’intreccio narrativo. Questo è fare editing.

Affidati a un bravo editor che diventi “amico” della tua scrittura.

Come facciamo Editing

Il nostro compito non è quello di riscrivere il tuo libro o di scriverlo al tuo posto. Noi revisioniamo, tu decidi. Ti seguiremo e ti aiuteremo a evidenziare eventuali criticità, accompagnandoti con spiegazioni e proposte di miglioramento. Sarai tu, infine, a scegliere se accettare o rifiutare le revisioni. La storia è tua, noi ti aiutiamo a renderla più scorrevole, precisa e attraente.

Come si scrive un libro: Cosa fa la differenza

Andiamo oltre il mero significato delle parole. Ogni virgola, ogni personaggio, ogni passaggio vanno rivisti vivendo la narrazione da dentro, così come tu l’hai concepita. Vogliamo essere lì, con te.

Vogliamo conoscerti e vogliamo conoscere la tua storia.

Quanto tempo

Dipende. Dalla complessità del testo, dalla lunghezza, dal tuo obbiettivo. Noi valuteremo il tuo lavoro e ti proporremo delle soluzioni pensate ad hoc per te.

Richiedi info sui nostri servizi editoriali

    Scopri anche:

    Chi siamo

    “Raccontami di libri” è la metafora di una vita che racconta di noi, di quel che ci appassiona e di quello che ogni giorno continua a farci brillare gli occhi. Ci piace scrivere: ognuno con il suo stile, con la propria voce e le proprie contraddizioni. Stesse passioni, stessi interessi e poi la penna comincia a scorrere. E tu, cos’hai da raccontarci?

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

    Privacy & Cookies Policy