Prue e Dominic sono amici sin dai tempi del liceo e hanno sempre avuto uno splendido rapporto, contraddistinto da una forte confidenza. Il ragazzo in realtà si è accorto, da anni, di provare qualcosa per lei, ma non ha mai rivelato i suoi sentimenti per paura di rovinare l’amicizia che li lega.
Quando però Prue annuncia che sta per spostarsi, Nick capisce di dover trovare il coraggio di confessarle ciò che prova, per non avere il rimpianto di lasciarla andare tra le braccia di un altro, che è sicuro non sia l’uomo ideale per lei. Michael è un avvocato che proviene da una facoltosa famiglia in cui sembra che ci si aspetti sempre la perfezione, o almeno di fare, dire o indossare sempre quel che la signora Adele ritiene essere perfetto.
Anche per la futura nuora la donna ha le idee ben chiare: una volta sposata, dovrebbe abbandonare la sua specializzazione in chirurgia e restare a casa ad accudire i figli che lei e Michael sicuramente avranno. Mentre l’uomo sembra esser sempre disposto ad assecondare le richieste di sua madre e ad accoglierne i suggerimenti, Prue non ha alcuna intenzione di permettere che sia qualcun altro a decidere per la sua vita.
La vicinanza del suo migliore amico nei giorni immediatamente precedenti alle nozze è un importante supporto per la ragazza, il più prezioso che possa avere.
Ma quanto è difficile per Dominic vederla a un passo dal matrimonio con un uomo che non la merita e dall’ingresso in una famiglia che la vorrebbe diversa da come è? E soprattutto quanto può far male il pensiero di non poter essere lui il ragazzo che la renderà felice?
Non gli resta che raccogliere ogni briciola di coraggio che possiede e rivelare a Prue i propri sentimenti. Peccato però che la reazione di lei, non sia quella in cui Nick sperava…
Una storia da batticuore, dove il confine tra amicizia e amore è sottile e l’equilibrio tra i due sentimenti precario.
Chi già conosce Christina Mikaelson per aver letto “La sindrome di Didone”, ritroverà anche nel romanzo “Il mio pensiero felice” (Chrysalide Publishing) lo stile magnetico ed evocativo dell’autrice e la sua capacità di dare vita a personaggi di grande carisma.
La lettura ideale per chi cerca protagonisti in grado di emozionare e suscitare una forte empatia, tenendo il lettore con il fiato in sospeso.
“Il mio pensiero felice” di Christina Mikaelson
23 Gennaio 2024, Chrysalide Publishing
Pagine 280
Prezzo di copertina 15,00 euro