L’ESORDIENTE: Nikolai Prestia | Dasvidania

Scritto da Marta Elena Casanova
dasvidania podcast
 

Ascolta “L’ESORDIENTE – Nikolai Prestia | Dasvidania” su Spreaker.

Nikolai Prestia è nato in Russia. Con la sorella ha vissuto in orfanotrofio fino a otto anni, quando una coppia di siciliani li hanno adottati. Dasvidania, suo primo romanzo pubblicato da Marsilio, racconta proprio Kola, e la sua infanzia dura, senza genitori. Quella di Kola è una storia unica, ma anche di molti, perché erano tanti i bambini negli istituti negli anni post sovietici. Ognuno con la sua storia unica, una storia di tutti.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

Due le versioni: Libri a confronto e L’esordiente. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota.
Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy