Morte accidentale di un amministratore di condominio | Giuseppina Torregrossa

Scritto da Laura Argelati
amministratore

Giuseppina Torregrossa, già autrice di numerosi altri volumi pubblicati da Mondadori, torna con un nuovo giallo, questa volta edito da Marsilio. Protagonisti i singolari residenti di un elegante condominio romano.

L’ispettore Mario Fagioli, detto il Gladiatore per i suoi trascorsi da combattente, siede in ufficio il giorno della Vigilia di Natale, pronto a gustarsi un trancio della sua pizza preferita, quando viene incaricato di recarsi sul luogo di ritrovamento di un cadavere.

Il civico 59 di Via Minimi ospita un elegante condominio occupato da persone potenti, dove è importante muoversi con discrezione e particolare garbo.

A ricoprire il ruolo di amministratore di condominio era Michele Noci, la vittima che giace a terra nell’atrio del palazzo. A causarne la morte forse una caduta o forse un malore. Eppure, l’innaturale compostezza del cadavere, fa pensare che dietro ci sia l’intervento di qualcuno. Ma chi?

Noci era un amministratore cordiale, ben voluto, attento e meticoloso, ma amante delle carte e delle belle donne, nonostante una moglie ricca che gli permetteva di vivere di rendita e chiudeva un occhio sulle sue amichette.

Affranto dalla perdita della madre avvenuta pochi giorni prima e dalla solitudine che lo aspetta per i giorni delle feste, all’ispettore Fagioli non resta che concentrarsi sul proprio lavoro. In fin dei conti le anziane signore del condominio di Via Minimi e gli illustri inquilini non aspettano altro che qualche aggiornamento, nonché la possibilità di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

In un turbinio di segreti, antipatie, rancori e gelosie, Giuseppina Torregrossa con il suo “Morte accidentale di un amministratore di condominio”, edito da Marsilio, offre ai lettori una lettura appassionante, una rosa di personaggi molto variegata e un’indagine che passo dopo passo si fa sempre più avvincente.

La lettura perfetta per chi ama i gialli “made in Italy” conditi con una punta di leggerezza.

“Morte accidentale di un amministratore di condominio” di Giuseppina Torregrossa
25 Novembre 2021, Marsilio
Pagine 192
Prezzo di copertina 14,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy