Il delitto ha le gambe corte | Christian Frascella

Scritto da Laura Argelati
Giallo Frascella

Nuovi grattacapi per l’investigatore Contrera di Christian Frascella, alle prese con un ristoratore cinese da rintracciare e riportare a casa, una affascinante italo-americana scomparsa, uno stalker che minaccia la sua ex moglie

Da otto anni l’investigatore Contrera – il cui nome di battesimo è sconosciuto ai più – vive ospite a casa della sorella, adorato dai nipotini e odiato dal cognato, che lo vede come un fallito. Non ha più una casa sua, è separato dalla ex moglie, sua figlia lo ignora. E non ha più neanche il suo lavoro di poliziotto, perso per corruzione dopo essersi appropriato di alcuni chili di cocaina sequestrata.

Una volta ero un poliziotto vero, lavoravo proprio qui, per le strade di Barriera. Avevo una moglie e una figlia. Poi le cose sono, come dire, scivolate lungo una china di non ritorno.

Adesso si arrangia a fare l’investigatore privato e sta dando la caccia al ristoratore cinese Long Lai, ingaggiato dalla moglie dell’uomo, che vuole riaverlo a casa. Lo scova tra la folla nel corso di una festa multietnica nel quartiere torinese di Barriera, ma per l’ennesima volta Long Lai riesce a sfuggirgli e pure a suonargliele di santa ragione.

La festa però ha anche un risvolto positivo per Contrera, l’incontro con la splendida italo-americana Catherine Rovelli, tanto affascinante quanto misteriosa. E incline a cacciarsi nei guai, come l’investigatore casanova scoprirà presto.

Neanche la sua ex moglie se la sta passando bene, tormentata da un uomo che frequentava e si è poi rivelato uno stalker. Preoccupata per la madre, a Valentina non resta che chiedere aiuto allo sconclusionato padre, nonostante l’acuto risentimento adolescenziale che prova per lui. La soluzione più immediata, seppur folle? Che Contrera torni temporaneamente tra le mura della sua vecchia casa.

Misfatti, guai e misteri si susseguono, ma l’investigatore del quartiere Barriera, nonostante il caos della propria vita e un braccio ingessato, ha sempre un asso nella manica da giocare…

Della serie con protagonista Contrera, nata dalla penna di Christian Frascella, la casa editrice Einaudi ha ripubblicato quest’anno anche “Fa troppo freddo per morire” e “L’assassino ci vede benissimo”.

“Il delitto ha le gambe corte” di Christian Frascella
Giugno 2021, Einaudi
Pagine 376
Prezzo di copertina 13,00 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy