Il giardino dei delitti | Stuart MacBride

Scritto da Laura Argelati
delitti

Nel nuovo thriller di Stuart MacBride “Il giardino dei delitti” edito da Newton Compton l’intreccio di due indagini: una legata alla scomparsa di bambini e una al ritrovamento di decine di ossa umane sepolte.

Nella cucina di Margaret, la radio accesa comunica che una intensa tempesta si sta abbattendo sulle coste scozzesi del Mare del Nord e la nave Ocean-Gold Harvester si è arenata nella località di Clachmara.

Le notizie successive non sono certo più confortanti, dato che annunciano il ritrovamento del corpo di un bambino nei boschi della città.

Ma in quella serata piovosa, l’apice dell’orrore deve ancora arrivare: la tempesta e l’imbarcazione arenata hanno reso ancora più debole la pericolante scogliera, tanto da farla cedere e crollare. Un crollo che rileva decine di ossa umane sepolte sotto la casa in cui ha abitato per una vita Gordon Smith e che adesso è stata smembrata dalla tempesta.

Ad Ash Henderson e alla psicologa criminale Alice McDonald spetta il compito di indagare sui bambini scomparsi e sul ritrovamento di ossa mentre la tempesta sta divorando le prove esistenti. Il proprietario della casa è scomparso, la vicina è una pregiudicata già nota alla polizia locale, nonché nonna di una delle bambine sparite.

La tempesta continua ad abbattersi sulle coste mentre l’ondata di orrore, paura e mistero investe una intera comunità già segnata dal disagio. Ash, purtroppo, conosce bene il dolore della perdita di una figlia, avendolo provato sulla propria pelle e sopravvivendo col cuore distrutto.

Mentre i colpi di scena si susseguono, prosegue la caccia serrata per trovare il responsabile dei crimini compiuti sulle coste scozzesi…

“Il giardino dei delitti” di Stuart MacBride, edito da Newton Compton, è la lettura perfetta per tuffarsi in un thriller dal ritmo serrato, scritto dall’autore bestseller del Sunday Times.

“Il giardino dei delitti” di Stuart MacBride
Luglio 2021, Newton Compton

Pagine 480
Prezzo di copertina 9,90 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy