Nel silenzio della notte | Diego Collaveri

Scritto da Laura Argelati
silenzio

Il nuovo noir dell’autore Diego Collaveri (edito da Mursia) ambientato nella sua Livorno e con protagonista l’ispettore Claudia Draghi. Al centro tre donne dai destini intrecciati l’uno all’altro.

L’ispettore Claudia Draghi è arrivata a Livorno con la speranza di lasciarsi alle spalle il grigiore di Milano e, soprattutto, del suo passato. Il primo impatto in Questura non è però dei più semplici, dati i suoi precedenti e l’astio del suo nuovo superiore, il vicequestore Niccolini.

Come se non bastassero le ostilità sul luogo di lavoro, anche a casa l’ispettore Draghi deve sopportare una vicina impicciona e rompiscatole. La diffidenza dell’anziana Dina però svanisce non appena scopre che la donna è una poliziotta. Ed è proprio a lei che chiede aiuto quando si fa sempre più forte l’impressione che Mihaela, la sua nuova badante, sia nei guai.

La donna, giunta in Italia come clandestina, non desidera altro che cominciare una nuova vita, e lavorare come badante risulta la sua unica occasione di riscatto. Ma non poteva certo immaginare in chi sarebbe incappata nella città toscana e quali atrocità avrebbe visto e vissuto.

L’ispettore Draghi, mossa a compassione dell’anziana vicina preoccupata, inizierà a fare ricerche supportata dall’unico collega con cui ha stabilito un legame, il vice ispettore Martelli. E pure la signora Dina, sfoderando tempra e vigore inaspettati, si ritroverà a indagare sull’improvvisa scomparsa di Mihaela grazie al buon uso delle sue conoscenze.

Assemblando le inquietanti informazioni che emergono, un macabro puzzle inizia a prendere forma.

Chi gestisce l’agenzia delle badanti non sta affatto lavorando per il loro bene e in Questura aleggia l’ipotesi di una lunga scia di sangue a sporcare la città…

“Nel silenzio della notte”, edito da Mursia, è l’ultimo noir dell’autore Diego Collaveri. Un nuovo tributo alla sua Livorno, dopo i volumi editi da Fratelli Frilli Editori con protagonista il Commissario Mario Botteghi.

Tenetevi pronti a restare col fiato sospeso, rapiti dalla curiosità di scoprire l’evoluzione e l’epilogo delle indagini dell’ispettore Draghi e della signora Dina.

La lettura perfetta per chi cerca un noir forte come un pugno allo stomaco.

“Nel silenzio della notte” di Diego Collaveri
8 Novembre 2021, Mursia
Pagine 274
Prezzo di copertina 17,00 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy