Il tempo delle nuove possibilità | Lucy Dillon

Scritto da Laura Argelati
Nuove possibilità

“Il tempo delle nuove possibilità”, edito da Garzanti, è il nuovo tenero romanzo di Lucy Dillon, autrice bestseller di numerosi volumi con protagonisti gli amici a quattro zampe.

Lorna ha 30 anni e da tempo sogna una sua galleria d’arte. È consapevole di non essere un’artista come era sua madre, ma le è capitata l’occasione di acquistare una piccola e graziosa galleria con un ampio e luminoso appartamento annesso.

Fini l’ultimo sorso di caffè, si tamponò le labbra sul tovagliolino di carta bianco lasciandovi una perfetta impronta a forma di cuore e attraversò la strada puntando verso il suo destino.

Nel suo tempo libero, Lorna si dedica a varie forme di volontariato, tra cui fare compagnia alle persone anziane di una casa di riposo. Tra loro c’era anche Betty, curiosa e vivace ultra novantenne, che se n’è andata proprio quando Lorna sedeva al suo fianco. La donna ha deciso di lasciarle in eredità una medaglia, ma non solo: ha anche chiesto che sia lei a occuparsi di Rudy, il suo bassotto timoroso e ansioso.

La gestione della galleria richiede molto impegno, ma la nuova direttrice ha il piglio giusto per rilanciarla.

Per questa nuova ed entusiasmante pagina della sua vita, Lorna ha intenzione di godersi la quiete e l’armonia che la sua grande casa riesce a trasmetterle.

Non ha fatto però i conti con ospiti imprevisti: la sua più cara amica rimasta senza lavoro e alloggio, un’anziana artista che ha bisogno del suo appoggio per non finire in una casa di riposo e il cagnolino della signora, in aggiunta a Rudy. La galleria e la casa di Lorna sembrano rappresentare per tutti loro un luogo ideale per rimettersi in sesto dalle proprie vicissitudini.

Per Lorna, il ritorno a Longhampton significherà anche fare continui salti tra passato e presente e ritrovarsi faccia a faccia con qualcuno che un tempo le ha spezzato il cuore.

Una scrittura delicata e avvincente rende “Il tempo delle nuove possibilità” di Lucy Dillon, edito da Garzanti, la lettura perfetta per chiama le storie genuine e tenere, con una protagonista tenace e dal cuore grande.

“Il tempo delle nuove possibilità” di Lucy Dillon
Luglio 2021, Garzanti
Pagine 420
Prezzo di copertina 19,80 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy