Ascolta “L’ESORDIENTE – Corinna De Cesare | Ciao per sempre” su Spreaker.
Corinna De Cesare esordisce nella narrativa italiana con un romanzo coinvolgente e sincero, che ci porta a riflettere sull’importanza di affrontare il passato per riuscire a vivere appieno il presente e il futuro. Protagonista di “Ciao per sempre” (Salani) è Margherita, di ritorno al suo paese d’origine, nell’entroterra pugliese. Da Collina D’Oro è fuggita quindici anni prima, quando era ancora una ragazzina, troncando ogni legame e lasciandosi dietro una scia di segreti, bugie e silenzi che ora lo sa, è arrivato il momento – e sente il bisogno – di colmare.
In un continuo alternarsi temporale, l’autrice popola il breve ma fondamentale soggiorno di Margherita a Collina di luoghi e di persone che dal passato riemergono nel suo presente. Al lettore il compito, un tassello alla volta, di ricostruirne la storia.
“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.
Due le versioni: Libri a confronto e L’esordiente. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota.
Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…