Omicidio a Mizumoto Park | Tetsuya Honda

"Omicidio a Mizumoto Park", edito da Piemme, è il primo volume della serie poliziesca firmata dal pluripremiato autore giapponese Tetsuya Honda con protagonista l'ispettrice Reiko Himekawa

Scritto da Laura Argelati
Mizumoto Park

Reiko Himekawa vive a Tokyo, ha quasi trent’anni e si sente continuamente ripetere dalla famiglia che dovrebbe smettere di giocare a ‘guardie e ladri’, per pensare piuttosto a trovarsi un uomo e sposarsi.
Reiko è intuitiva, testarda, tenace, ma soprattutto si porta dietro un grosso trauma del passato e la voglia di combattere per assicurare giustizia alle vittime di un reato.

Diventata da poco ispettrice della sezione Omicidi – a capo di un team formato da uomini – Reiko spera di diventare una professionista appassionata e preparata come lo è il suo amico Sadanosuke Kunioku, un anziano medico legale con cui pranza un paio di volte al mese, finendo sempre per parlare di morti bizzarre.

È proprio durante uno dei loro pranzi, arriva una chiamata di lavoro che la porta a Mizumoto Park. Qui è stato rinvenuto un cadavere avvolto in un telo di plastica azzurra. La vittima è un uomo con contusioni, abrasioni e quasi un centinaio di tagli.

Perché abbandonare un cadavere lungo la strada di un quartiere residenziale?

Reiko è intenzionata a scavare a fondo, mettendo a frutto il suo spiccato intuito, nonostante venga sottovalutata da alcuni colleghi maschi.
E proprio il suo fiuto la porterà a scovare un secondo cadavere, di un uomo ucciso e abbandonato con le stesse modalità dell’altra vittima, là dove nessuno si sarebbe immaginato di cercare.

Ma cosa lega le vittime?
Apparentemente sembra non esserci una connessione. Almeno finché, tassello dopo tassello Reiko e i colleghi non realizzano che la scia di vittime potrebbe essere ben più lunga e rivelare la presenza di uno spietato serial killer…

“Omicidio a Mizumoto Park”, edito da Piemme, è il primo volume di una serie poliziesca firmata da Tetsuya Honda, pluripremiato autore giapponese che ha venduto cinque milioni di copie solo in patria. I suoi thriller con protagonista l’ispettrice Reiko Himekawa sono stati tradotti in numerosi Paesi e hanno ispirato film e serie TV.

La lettura perfetta per chi ha voglia di scoprire un thriller di origine giapponese e non ha paura di seguire le tracce di una serie di efferati omicidi…

“Omicidio a Mizumoto Park” di Tetsuya Honda
10 Gennaio 2023, Piemme
Pagine 352
Prezzo di copertina 19,50 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy