La sorella dimenticata | Janice Hadlow

Scritto da Laura Argelati
sorella dimenticcata

“La sorella dimenticata” di Janice Hadlow edito da Piemme è la lettura perfetta per rivivere l’atmosfera indimenticabile di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

Delle cinque sorelle della famiglia Bennet, quattro hanno la fortuna di essere dotate di grazia e bellezza, mentre la terza, Mary, purtroppo non gode dello stesso fascino e dello stesso aspetto delle sorelle.

Se per le altre la signora Bennet confida nella speranza di trovare un buon partito, non nutre la stessa fiducia per la figlia di mezzo. Volto rotondo e pallido, capelli privi di lucentezza, un temperamento serio e timido. Non trova interesse e sollievo nel tempo speso a cucire sedute di fronte al camino. Il suo rifugio è piuttosto nella musica e nei libri, nella biblioteca di Mr Bennet.

Non le sembrava di ricordare un tempo in cui la lettura non fosse stata un conforto e un rifugio. Anzi, a volte pensava di rammentare il momento esatto in cui era sopraggiunta la gioia del saper leggere

Spettatrice degli sguardi ammirati e orgogliosi che i genitori riservano alle sue sorelle, Mary non può che provare un po’ di invidia e impegnarsi per riuscire in qualche modo a compiacerli.

Più interessata all’intelletto che non all’estetica e alla mondanità, la ragazza combatte ogni giorno con la tremenda sensazione di sentirsi insignificante. È così demoralizzata che neanche la lettura talvolta riesce a trasmetterle l’entusiasmo che ha provato in passato.

Al momento della scomparsa improvvisa del padre, mentre le sue sorelle sono tutte sistemate, Mary non ha ancora una sua strada da percorrere. Passa da una dimora all’altra ospite delle sorelle, fino a trasferirsi a Londra alla ricerca di prospettive rassicuranti per il futuro. E finalmente anche per lei sarà il momento di trovare il proprio posto nel mondo.

“La sorella dimenticata” di Janice Hadlow, edito da Piemme, è la lettura perfetta per chi ha amato “Orgoglio e pregiudizio” e desidera rivivere l’atmosfera indimenticabile di uno dei romanzi più noti e apprezzati della letteratura mondiale.

“La sorella dimenticata” di Janice Hadlow
Luglio 2021, Piemme
Pagine 576
Prezzo di copertina 20,00 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy