Il valzer dei traditori | Rosa Teruzzi

“Il valzer dei traditori” edito da Sonzogno è l’ottavo volume di Rosa Teruzzi della serie “I delitti del casello” con protagoniste la fioraia Libera, l’estrosa Iole e la poliziotta Vittoria

Scritto da Laura Argelati
valzer

La fioraia del Giambellino, Libera, è sempre più insospettita dalle uscite serali della figlia poliziotta e a tutti quei turni non credono né lei né l’arguta madre, Iole.

Pedinandola arrivano infatti a capire che la ragazza sta cercando di aiutare il fidanzato a scagionare il padre, Armando Belardinelli, un pregiudicato accusato di omicidio volontario.

Libera e Iole non hanno alcuna intenzione di rinunciare al loro ruolo di detective dilettanti, tanto da essersi meritate l’etichetta ideata da Vittoria di “Premiata Agenzia Fiori e Delitti”, e affiancate dalla giornalista Irene e dal capocronista soprannominato Dog, cercheranno di fare luce sul passato di Belardinelli nella speranza che Vittoria prenda quanto prima le distanze da quell’indagine personale.
Sua madre e sua nonna non possono neanche immaginare quanto si rivelerà pericoloso per la ragazza investigare su quell’omicidio di parecchi anni prima.

Desiderose di dimostrare l’innocenza del pregiudicato, Libera e Iole scoprono così che era un uomo infedele, quindi si potrebbe ipotizzare che qualcuno abbia voluto incastrarlo, spinto da una forte sete di vendetta.

Come se non fosse già sufficiente l’impegno profuso nell’indagine ufficiosa, la mente di Libera è affollata anche dalle preoccupazioni e dalle insicurezze legate all’atteggiamento sempre più bizzarro della madre, alla sua storia con Gabriele – il capo di sua figlia – e al rapporto indefinito con Furio, suo ex corteggiatore e grande confidente.

Ancora una volta le Miss Marple del Giambellino si riveleranno fondamentali perché la giustizia faccia il suo corso e quando sembra che sia arrivata per Libera l’occasione tanto attesa per fare chiarezza nella propria sfera affettiva, ecco che il destino scombinerà di nuovo le carte… ma questa, probabilmente, sarà un’altra storia.

“Il valzer dei traditori” edito da Sonzogno è l’ottavo volume di Rosa Teruzzi della serie “I delitti del casello” con protagoniste la fioraia Libera, l’estrosa Iole e la poliziotta Vittoria.

La lettura ideale per chi ama i gialli italiani coinvolgenti e carichi di ironia e le indagini al femminile.

“Il valzer dei traditori” di Rosa Teruzzi
2 Maggio 2023, Sonzogno
Pagine 160
Prezzo di copertina 16,00 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy