Terrarossa | Gabriella Genisi

Reduce dal grande successo dei precedenti romanzi e della serie televisiva con protagonista Luisa Ranieri, la scrittrice barese Gabriella Genisi torna in libreria con un nuovo giallo Sonzogno: al centro un'altra complessa indagine per la sua commissaria Lolita Lobosco

Scritto da Laura Argelati
Terrarossa

Assunta Digioia, detta Suni, era una ragazza di ottima famiglia e molto conosciuta in città, ribattezzata la Regina dei pomodori per la sua professione di un’imprenditrice agricola 2.0, impegnata contro il caporalato.

La sua giovane vita è stata spezzata, il suo corpo ritrovato impiccato nella rimessa della sua masseria. Una morte che potrebbe sembrare un suicidio, ma la commissaria Lobosco non si lascia ingannare dalle apparenze.
Su sollecito dell’amica magistrato Marietta, non resta quindi che interrompere le ferie e le vacanze al mare per tornare in città e scavare a fondo nella vicenda.

Tra le prime notizie a emergere, quella che la signora Digioia aveva una relazione con un uomo sposato ma nella sua vita era presente anche un’altra persona. Eppure il movente passionale non convince la commissaria Lobosco, l’ipotesi di un suicidio meno che mai. Alla luce di nuovi elementi e nuovi fatti, sono varie le piste da percorrere e lei non mancherà di mettere nell’indagine tutta se stessa: il suo talento investigativo, il suo intuito, ma anche – e soprattutto – la sua forte umanità e il suo profondo senso della giustizia.

terrarossa

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A GABRIELLA GENISI

Gelosia, sete di vendetta, interessi economici: quale movente può aver portato alla morte di Suni, donna coraggiosa e tenace che aveva scelto di ribellarsi al caporalato e al racket?

Suni aveva intuito che le leggi da sole non bastano.
Ci vogliono uomini giusti che le applichino.

Dopo il grande successo dei precedenti romanzi e della serie televisiva con protagonista Luisa Ranieri, Gabriella Genisi torna in libreria con una pubblicazione firmata dalla casa editrice Sonzogno, regalando ai lettori una storia dal sapore amaro, come certe vicende che riempiono le pagine di cronaca dei quotidiani italiani.

Un racconto toccante e pungente sul caporalato e le condizioni di schiavitù che vivono molti braccianti agricoli, sulla negligenza delle istituzioni e sul coraggio di pochi imprenditori disposti a correre un rischio altissimo per invertire la rotta.

“Terrarossa” di Gabriella Genisi
10 Marzo 2022, Sonzogno
Pagine 208
Prezzo di copertina 15,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy