Intervista a Bianca Marconero | Lady Pride and Mister Prejudice

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
bianca marconero lady pride
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Bianca Marconero | Lady Pride and Mister Prejudice” su Spreaker. 

Dalla puntata del 27 Marzo 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Bianca Marconero con il suo nuovo romanzo “Lady Pride and Mister Prejudice” pubblicato da Giunti, l’originale retelling genderswap di “Orgoglio e pregiudizio”.

Se avete amato il celebre romanzo di Jane Austen, vi siete mai domandati come sarebbero Mr. Darcy e Lizzie Bennet ai giorni nostri? Una loro versione decisamente contemporanea è nata dalla penna dell’autrice Bianca Marconero che ha aggiunto anche un’ulteriore variante, capace di rendere ancora più accattivante questa storia senza tempo: ha invertito i ruoli dei suoi due protagonisti! Seppur rivisitati, gli elementi che riportano all’originale ci sono, il meritato lieto fine c’è, cosa accadrà però lungo le quasi 600 pagine del romanzo tra la ricca e orgogliosa Eloisa Darcy e lo spocchioso William Bennet carico di pregiudizi, beh, è tutto da scoprire…

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

“Lady Pride and Mister Prejudice”
di Bianca Marconero
28 Febbraio 2024, Giunti
Pagine 588
Prezzo di copertina 16,90 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy