Lucy è stata licenziata per cattiva condotta dal lussuoso hotel in cui lavorava e da quel momento ha collezionato una sfilza di rifiuti, colloquio dopo colloquio.
Il suo conto in banca si sta svuotando, lei continua a passare da una casa all’altra ospite di amici per non dover tornare a vivere con i genitori, all’oscuro di tutto, e il suo cuore si è spezzato quando il fidanzato Chris ha tradito irrimediabilmente la sua fiducia.
Supplicando l’impiegata dell’ufficio di collocamento, da una pila di fascicoli abbandonati salta fuori una proposta non particolarmente esaltante ma che potrebbe rappresentare per Lucy la luce in fondo al tunnel: si tratta di una prova di due mesi in un hotel islandese, con il ruolo di direttrice. Un posto per cui si sono avvicendate ben undici persone negli ultimi dodici mesi… Sarà all’altezza di ricoprire un ruolo che appare così delicato e spinoso?
“Sebbene il Northen Lights Lodge fosse incantevole, tutto sembrava procedere a singolo , al ritmo di un vecchio tosaerba arrugginito”.
Come se non fosse già abbastanza difficile dover gestire una struttura alberghiera in mezzo al nulla, Lucy si troverà alle prese con una invadente troupe televisiva che soggiorna lì e che spera di realizzare una sorta di documentario sulla gestione di un hotel. E non mancherà una lunga serie di imprevisti alquanto impegnativi, dalle jeep per i turisti con i pneumatici bucati a un blackout generale proprio in concomitanza con una serata importante.
Sono tante le sfide da affrontare giorno dopo giorno, ma l’entusiasmo che la sprona a voler rendere il Northen Lights Lodge una struttura rinomata è la giusta spinta che le occorre.
E non guasta neanche l’incoraggiamento che riceve quotidianamente dai colleghi, in particolare da Alex, l’affascinante barista sempre pronto a supportarla con i suoi modi gentili e il suo sguardo gioioso, affidabile e spesso capace di prendere in pugno la situazione.
Lucy non sospetta che dietro alle sue brillanti capacità, si nasconda il manager di un boutique hotel parigino, spedito dal suo capo in Islanda per un sopralluogo in incognito.
Proprio adesso che si stava lasciando alle spalle quella brutta parentesi del suo passato, riuscirà Lucy a farsi valere sul lavoro, a riconquistare la fiducia in se stessa e a voltare pagina?
“Amore, zucchero e una tazza di caffè”, dell’autrice bestseller Julie Caplin ed edito da Newton Compton, trasporta il lettore nelle magiche atmosfere nordiche, al fianco di una protagonista tenace e determinata a lenire il dolore delle ferite che porta addosso.
La lettura perfetta per chi ama le commedie romantiche e le ambientazioni fiabesche.
“Amore, zucchero e una tazza di caffè” di Julie Caplin
31 Ottobre 2022, Newton Compton Editori
Pagine 352
Prezzo di copertina 9,90 euro