Le quattro stagioni di Peter Coniglio

Un volume ricco di storie e attività per intrattenere i più piccoli e permettere loro di imparare, scoprire, meravigliarsi e divertirsi in compagnia di Peter Coniglio, il simpatico coniglietto nato dalla penna di Beatrix Potter e amato da generazioni e generazioni di bambini

Scritto da Laura Argelati
Peter Coniglio

Peter Coniglio, il simpatico e tenero coniglietto nato dalla creatività di Beatrix Potter, è da generazioni protagonista di splendide storie per bambini.

Assieme a Benjamin, Flopsy, Mopsy, a Mamma Coniglia e tanti altri amici, Peter Coniglio vive giorno dopo giorno fantastiche avventure… E ogni tanto combina pure qualche marachella!
Un coniglietto così vivace, creativo e dinamico è un perfetto compagno di giochi per i più piccoli e il volume “Le quattro stagioni di Peter Coniglio” edito da Mondadori Ragazzi raccoglie tante storie e tante idee per intrattenerli con racconti e attività.

Giochi da fare all’aria aperta oppure in casa nelle giornate più fredde e piovose, attività da svolgere insieme agli adulti per condividere la gioia di nuove scoperte, ricette per gustare una deliziosa merenda.
Pagina dopo pagina, storia dopo storia, i piccoli scopriranno come poter realizzare, grazie a materiali di uso quotidiano e di facile reperibilità, un albergo per gli insetti o un piccolo orto casalingo, come divertirsi nella preparazione di una gustosa crostata, impareranno a riconoscere le foglie e a identificare gli alberi a cui appartengono o simulare i suoni di un temporale.

Storie e attività che si avvicendano al ritmo delle stagioni, ispirate ai racconti originali di Beatrix Potter e impreziosite dalle meravigliose illustrazioni di Neil Faulkner.

Beatrix Potter…

… Nacque a Londra nel 1866. La sugiocgioca fu un’infanzia solitaria, ma allietata dalla fortuna di trascorrere lunghi periodi di vacanza in Scozia e nel Lake District con la famiglia, a stretto contatto con la natura. Da sempre dotata di uno spiccato talento artistico, iniziò a creare illustrazioni che avevano come protagonisti gli animali che vedeva intorno a sé. Nel 1902 pubblicò la sua prima storia con protagonista il birbante Peter Coniglio.

Grazie ai guadagni derivati dal successo delle sue opere, acquistò numerosi terreni e fattorie nel Lake District, per preservare quella natura così amata che stava subendo il progresso con la realizzazione di strade asfaltate, la costruzione di case, l’abbattimento di alberi. Poco prima della sua morte, Beatrix Potter donò i suoi terreni e le sue fattorie al National Trust per fare in modo che tutto venisse tutelato e potesse rimanere così come lei – e Peter Coniglio – amavano vedere quella splendida campagna.

“Le quattro stagioni di Peter Coniglio”
ispirato alle storie originali di Beatrix Potter
8 Novembre 2022, Mondadori Ragazzi

Pagine 144
Prezzo di copertina 25,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy