Ira. La sindrome di Didone | Christina Mikaelson

Dopo "Tracotanza" e "Superbia" è il momento di "Ira", l'ultimo volume della trilogia "La sindrome di Didone" di Christina Mikaelson, una storia nata su Wattpad e poi pubblicata da Sperling & Kupfer

Scritto da Laura Argelati
la sindrome di didone. ira

Gestire i propri sentimenti non è mai facile, per nessuno, e lo è ancora meno quando si è adolescenti in balia dei cambiamenti, quando si attraversa quella fase della vita in cui tutto sembra più grande di noi.

Non fanno eccezione Caterina e Adriano e i loro amici, protagonisti della trilogia “La sindrome di Didone”, anche se loro si sentono spesso invincibili, forti dell’orgoglio e della tracotanza che spesso li contraddistingue.

Avevamo lasciato la “finta coppia” Caterina e Adriano con un’evoluzione del loro rapporto, in una fase in cui le maschere dell’una e dell’altro sembravano finalmente cadute, ma con il loro rapporto ancora indefinito, e infine sferzato dal gelo dell’atteggiamento del ragazzo.

Li ritroviamo in gita scolastica a Barcellona, nuovamente travolti dalla tempesta che li agita, che li fa sbattere una contro l’altro, che li disorienta. È l’amore a renderli così confusi, anche se loro sembrano non volerlo ammettere. Eppure l’amore a volte fa commettere scelte stupide ed errori, fa fare passi falsi dettati dall’orgoglio e ci spinge a restare nella nostra comfort zone per evitare di correre rischi.

E se un distacco e una partenza sono dietro l’angolo, la tensione si fa ancora più alta…

Tra amicizie in bilico, sensi di colpa, ammissioni trattenute, gelosie, timori, insicurezze e orgoglio, cosa riserveranno le ultime settimane di liceo ai protagonisti di questa trilogia nata su Wattpad e poi pubblicata da Sperling & Kupfer?

Con uno stile magnetico capace di stregare trasversalmente varie generazioni, e non solo le lettrici più giovani, dopo “Tracotanza” e “Superbia”, con “Ira” Christina Mikaelson ci regala un ultimo volume pieno di colpi di scena, in cui le tessere del puzzle sembrano destinate a rimescolarsi continuamente, disorientando e rubando lacrime e sorrisi.

La lettura ideale per chi ama i protagonisti carichi di carisma e le storie in cui un lieto fine è tutt’altro che scontato.

“Ira. La sindrome di Didone” di Christina Mikaelson
24 Settembre 2024, Sperling & Kupfer
Pagine 800
Prezzo di copertina 14,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy