La spia della regina | Clare Marchant

Dalla penna di Clare Marchant un nuovo avvincente e commovente romanzo storico in cui passato e presente si intrecciano: “La spia della regina” pubblicato da HarperCollins Italia

Scritto da Laura Argelati
la spia della regina

Mathilde è cresciuta senza un padre e ha perso sua madre quando era ancora giovanissima. Ha sempre sognato la solidità e il calore di una famiglia e improvvisamente il suo desiderio sembra esser stato esaudito, quando una lettera la richiama nel Norfolk.

Lì la ragazza scopre che suo padre – fotoreporter proprio come lei – non è morto a Beirut come lei e sua madre avevano sempre creduto, e che dopo aver perso le speranze di ritrovarle, si è costruito un’altra famiglia. Nella splendida dimore di Lutton Hall, infatti, ad attendere Mathilde c’è sua sorella Rachel, assieme alla piccola Fleur.

Non c’è solo una nuova famiglia in serbo per la ragazza ma un’eredità ben più grande, a partire dallo stesso maniero.

Mathilde è spaesata e anche un po’ spaventata, ma il calore di Rachel riuscirà ad abbattere pian piano la sua ritrosia e quando il passato si intreccia al presente, scoprire le origini della famiglia non sarà più solo una curiosità ma una vera e propria esigenza.

Nella cappella dismessa di Lutton Hall, infatti, si nasconde un meraviglioso trittico risalente al regno di Elisabetta I. Che ci fa un oggetto tanto prezioso, che porta lo stemma del casato reale, nella proprietà che Mathilde ha ereditato? E cosa sono gli strani sogni che fa da quando è arrivata nel Norfolk, come se il passato volesse farle conoscere una verità rimasta nascosta per secoli?

Alla sua, si intreccia in modo sorprendente la storia affascinante e commovente di Tom Lutton, erborista sordomuto vissuto al servizio di Elisabetta I, che ne prediligeva i servigi come spia più che come speziale. Per entrambi un luogo viaggio alla ricerca di loro stessi, per entrambi la stessa meta a regalare pace e serenità.

Dopo il successo de “Il profumo dei fiori giallo zafferano”, con “La spia della regina” pubblicato da HarperCollins Italia, Clare Marchant ci accompagna in un viaggio in cui passato e presente si intrecciano dando vita a un romanzo storico appassionante e toccante ambientato nel Regno Unito, tra il 1584 e il 2021.

La lettura ideale per chi ama i romanzi storici in cui tenacia, amore, sacrificio e lealtà si amalgamano dando vita a una storia capace di commuovere.

“La spia della regina” di Clare Marchant
12 Aprile 2024, HarperCollins Italia
Pagine 384
Prezzo di copertina 17,90 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy