Stella di mare | Piergiorgio Pulixi

Un nuovo, drammatico caso per Vito Strega e le ispettrici Eva Croce e Mara Rais in “Stella di mare”, ultimo noir di Piergiorgio Pulixi pubblicato nella collana Nero Rizzoli

Scritto da Laura Argelati
stella

Stella è una ragazza bellissima, un diciassettenne che nel suo quartiere tutti conoscono. Quella bellezza così magnetica richiama addosso a lei tanti sguardi, ma anche tanta invidia. Qualcuno, però, ha voluto porre fine per sempre a tutto questo e il cadavere della ragazza viene rinvenuto su una spiaggia, con segni di armi da taglio in vari punti del corpo e in particolare sul viso, come a voler deturpare quel volto giovane e affascinante.

Non è una zona facile, quella in cui Stella viveva: Sant’Elia è un quartiere dove serpeggia la delinquenza, dove si cerca la vendetta e non la giustizia, dove si annidano segreti, faide. Ma anche dove qualcuno prova a respirare una boccata di aria fresca, cercando di tenersene alla larga o addirittura sognando una vita lontana da lì, proprio come desiderava la ragazza.

Non c’è una sola pista che le ispettrici Eva Croce e Mara Rais, con la supervisione del criminologo Vito Strega e il prezioso supporto della collega Clara Pontecorvo, possono seguire, perché purtroppo sono tante le esistenze disagiate incrociate a quella di Stella: il fidanzato considerato il nuovo boss del mercato degli stupefacenti a Sant’Elia, il padre accusato di aver abusato di lei durante la sua infanzia, una madre alcolizzata e con precedenti penali che invidiava la bellezza della giovane. E anche tra le amicizie, tra le mura scolastiche non è escluso che possa nascondersi il responsabile di quell’efferato delitto.

Segreti, sete di vendetta, sospetti, rancori, tradimenti: cosa si cela dietro la morte di Stella? Quale mano – o forse più di una – si sono macchiate del suo sangue?

Purtroppo, come spesso accade nei contesti maggiormente segnati dal degrado, un caso di cronaca si porta dietro una scia di altri episodi e l’uccisione della ragazza non è l’unica notizia a rimbalzare tra i cortili di Sant’Elia. Croce, Rais, Stella e Pontecorvo dovranno sbrigarsi a far luce sulle vicende, prima che quella scia di sangue si allunghi ancora di più, anche collaborando con i carabinieri.

E la verità potrebbe annidarsi proprio dove è meno probabile scovarla…

“Stella di mare” di Piergiorgio Pulixi è edito da Rizzoli nella collana Nero Rizzoli.
La lettura perfetta per chi ama i noir magnetici e i protagonisti pieni di carisma.

“Stella di mare” di Piergiorgio Pulixi
5 Settembre 2023, Nero Rizzoli
Pagine 432
Prezzo di copertina 17,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy