Intervista ad Alice Guerra | Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Scritto da Carlotta Pistone
Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher di Alice Guerra
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista ad Alice Guerra | Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher” su Spreaker. 

Dalla puntata del 19 Giugno 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta ad Alice Guerra con il suo romanzo d’esordio “Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher”, pubblicato da Rizzoli

Un giallo (più o meno) è il libro di Alice Guerra, divertentissimo come i suoi video virali dove parla in veneto, “lingua” di cui ci regala esilaranti perle anche in questo romanzo! Un romanzo che racconta molto di lei, “influencer di Mestre” la quale, forte della sua smisurata passione per Jessica Fletcher, si improvvisa detective sulle tracce del novantenne Luigino, vicino di casa di zia Rosanna scomparso nel nulla lasciando incustoditi bicicletta e pollaio. A “contendersi” con lei le indagini è il bel commissario Lo Cascio (o “Lo Casso”), che non vede l’ora di tornarsene nella sua Sicilia, ma prima deve risolvere un grosso caso di droga e si è convinto che Luigino vi sia invischiato. Il vecchietto potrebbe davvero essere un narcotrafficante in fuga? 

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

“Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher” di Alice Guerra
30 Aprile 2024, Rizzoli
Pagine 288
Prezzo di copertina 17,50

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy