Intervista a Marco Drago, traduttore del romanzo “Effimeri” di Andrew O’Hagan

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
Effimeri
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Marco Drago, traduttore di “Effimeri” di Andrew O’Hagan” su Spreaker.

Dalla puntata del 6 Aprile 2022 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Carlotta e Marta a Marco Drago, traduttore di “Effimeri”, scritto dall’autore scozzese Andrew O’Hagan (Bompiani). Un inno alla giovinezza e all’amicizia, intriso di goliardia, passione, sentimenti e di malinconia. Marco non solo ci ha raccontato questo romanzo stupendo, scanzonato e struggente al contempo, ma ci ha anche permesso di addentrarci nel suo affascinante – e parecchio complesso – lavoro.
Con “Effimeri” O’Hagan ha vinto il premio Christopher Isherwood per la prosa autobiografica e il Waterstones Scottish Book Award.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

Tre le versioni: Libri a confrontoL’esordiente e Interviste in Radio. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su un tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota. La terza porta su Raccontami di libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy