Intervista a Marco Presta | Verso l’abisso fischiettando

Scritto da Carlotta Pistone
verso l'abisso fischiettando di marco presta
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Marco Presta | Verso l’abisso fischiettando” su Spreaker. 

Dalla puntata del 4 settembre di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Marco Presta con “Verso l’abisso fischiettando”, pubblicato da Einaudi

Grazie all’inconfondibile umorismo di Marco Presta, che come sempre diverte, commuove e fa riflettere sulla nostra contemporaneità, conosciamo e amiamo Enrico. Lui è l’uomo più vecchio del mondo e di conseguenza il più odiato. Perché? Perché nonostante i suoi centotrentatrè anni, mentre inevitabilmente intorno a lui la gente muore, lui si ‘ostina’ a vivere, godendo anche di ottima salute. Una diversità che… ne fa un vero oltraggio! Blindato in casa sua, protetto dalla squadra dell’ispettore Gizzi e accudito dalla badante Eunice, da uomo comune che ha avuto, per quanto eccezionalmente lunga, una vita comune, a Enrico non resta quindi che starsene seduto sulla sua fidata poltrona, ricordando e raccontandoci con ironia e tenerezza i tre secoli che ha attraversato.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

“Verso l’abisso fischiettando” di Marco Presta
30 Aprile 2024, Einaudi
Pagine 200
Prezzo di copertina 17,50 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy