L’ESORDIENTE: Laura Gost | La cugina più grande

Scritto da Marta Elena Casanova
cugina
 

Ascolta “L’ESORDIENTE – Laura Gost | La cugina più grande” su Spreaker.

Rosa ha dodici anni, è ancora una bambina abituata a sentirsi al centro del mondo, quando la sua vita viene stravolta dall’arrivo di Tina, appena rimasta orfana. Quella cugina già donna nell’aspetto e negli atteggiamenti, che scatena in lei sentimenti contrastanti.

Succede spesso, infatti, che non riusciamo a godere appieno dell’età che abbiamo. Vorremmo essere più giovani o più grandi, ci ritroviamo a sognare quello che non abbiamo o a rimpiangere ciò che abbiamo avuto. Rosa ammira e invidia Tina, più grande e bella di lei, ma anche sfrontata e indomabile.

Ma alla fine, perché c’è così tanta fretta di crescere?

E proprio questa voglia di crescere è al centro del romanzo d’esordio di Laura Gost, “La cugina più grande”, pubblicato in Italia da DeA Planeta.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

Due le versioni: Libri a confronto e L’esordiente. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy