Intervista ad Alessandro Brunello | Cambio vita, vado al Sud

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista ad Alessandro Brunello | Cambio vita, vado al Sud” su Spreaker. 

Dalla puntata del 26 Giugno 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta ad Alessandro Brunello con “Cambio vita, vado al Sud. Diventare terroni e vivere felici”, pubblicato da Salani

Cambiare radicalmente vita a quarantasei anni si può, eccome! A dimostrarlo è Alessandro Brunello – pioniere del crowdfunding, noto per il suo passato da comico e autore per TV e radio – che non solo ha mollato un’esistenza milanese in apparenza piena e appagante per trasferirsi in Puglia, ma dalla sua esperienza ne ha anche tratto un libro. Una testimonianza che unisce divertenti aneddoti a significative riflessioni, e dove spiega come tirando fuori il terrone che c’è in ciascuno di noi, lo stile di vita mediterraneo, basato su ritmi più lenti, la genuinità dei rapporti, una maggiore attenzione alle piccole cose e quella sensazione di essere sempre un po’ in vacanza, possa regalare la felicità.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

Cambio vita, vado al Sud. Diventare terroni e vivere felici
di Alessandro Brunello

14 Maggio 2024, Rizzoli
Pagine 240
Prezzo di copertina 14,90 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy