Intervista a Costanza DiQuattro | Arrocco siciliano

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
arrocco
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Costanza DiQuattro | Arrocco siciliano” su Spreaker. 

Dalla puntata del 12 Ottobre 2022 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Costanza DiQuattro con la sua ultima creatura letteraria, “Arrocco siciliano” (Baldini+Castoldi). Un romanzo di redenzione e di vendetta che ci porta indietro nel tempo, nella Sicilia di inizio secolo, a Ibla, per raccontarci del nuovo farmacista del piccolo paese, Antonio Fusco, giovane e affascinante napoletano, dal passato misterioso e con il vizio del gioco d’azzardo.  Tra i suoi tormenti interiori e l’iniziale diffidenza dei chiusi paesani, poco propensi ad accettare forestieri e novità, Antonio faticherà parecchio nel cercare di rifarsi una vita a Ibla. Sarà la preziosa amicizia nata con un ragazzino affetto da una terribile malattia ancora sconosciuta, che gli insegnerà come muoversi con più abilità sulla scacchiera e nella quotidianità, a cambiare la sua visione della vita. Ma basterà, questo, a cambiare lui?

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

Tre le versioni: Libri a confrontoL’esordiente e Interviste in Radio. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su un tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota. La terza porta su Raccontami di libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy