Intervista a Silvia Cinelli | L’elisir dei sogni

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
l'elisir dei sogni di Silvia Cinelli
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Silvia Cinelli | L’elisir dei sogni” su Spreaker. 

Dalla puntata del 6 Marzo 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Silvia Cinelli con il suo romanzo “L’elisir dei sogni. La saga dei Campari”, pubblicato da Rizzoli.

E il “rosso” elisir a cui fa riferimento il titolo è il celebre Bitter Campari, che ha segnato l’ascesa e il successo industriale di una famiglia il cui nome è universalmente conosciuto. Partendo da Novara dove Gaspare, il “padre” del Bitter, aprì il suo primo bar, passando per il glorioso Caffè milanese nato in Galleria Vittorio Emanuele II, poi gestito dalla moglie Letizia e dai due figli Davide e Guido, fino ad arrivare all’inaugurazione dell’azienda a Sesto San Giovanni destinata a diventare un impero, Silvia Cinelli ci racconta una storia affascinante, dove la puntuale ricerca biografica si arricchisce di appassionanti intermezzi romanzati, sullo sfondo di una Milano in pieno fermento a cavallo tra l’800 e il 900.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

“L’elisir dei sogni. La saga dei Campari”
di Silvia Cinelli

6 Febbraio 2024, Rizzoli
Pagine 336
Prezzo di copertina 17,50 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy