Italia Francoforte 2024 | Intervista al Presidente dell’AIE Innocenzo Cipolletta

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
innocenzo cipolletta, AIE, italia francoforte 2024
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Innocenzo Cipolletta | Italia Francoforte 2024” su Spreaker. 

Dalla puntata del 18 settembre di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta al Presidente dell’AIE – Associazione Italiana Editori – Innocenzo Cipolletta, che ci ha parlato di “Italia Francoforte 2024”. Dopo 36 anni, l’Italia sarà infatti Ospite d’Onore della 76esima Fiera del Libro di Francoforte, che si terrà dal 16 al 20 ottobre.

91 autrici e autori italiani a confronto con esponenti della cultura di lingua tedesca in più di 50 eventi del programma letterario, 19 «testimoni del tempo» impegnati in 11 dibattiti sull’attualità e i grandi temi della nostra epoca, 21 appuntamenti di un programma professionale che farà incontrare i protagonisti del mondo del libro italiano e internazionale e a cui se ne aggiungono altri 9 organizzati dalle regioni italiane. Abbiamo parlato di tutto ciò con Innocenzo Cipolletta, ma anche dell’emozione e soddisfazione per questa importantissima e meritata partecipazione dell’Italia, tra pochi giorni al centro della più prestigiosa fiera letteraria ed editoriale del mondo.

Tutte le informazioni, gli ospiti e il ricchissimo programma – letterario e professionale – sono disponibili sul sito:

https://italiafrancoforte2024.com/it

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy