Dalla puntata del 19 Febbraio di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta ad Alice Basso con il suo nuovo romanzo “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris, pubblicato da Garzanti.
Dopo le serie dedicate a Vani Sarca e Anita Bo, la penna di Alice Basso ha dato vita a una nuova protagonista che fa divertire, emozionare e anche riflettere: Atena Ferraris. Una trentenne straordinaria nella sua diversità, che insegna quanto ormai il concetto di normalità sia superato. Perché in fondo siamo tutti strani, c’è solo qualcuno che lo è più degli altri e può fare della propria particolarità un’arma per risolvere enigmi e misteri. Come quello in cui Atena si ritroverà impelagata a causa di quella scheggia impazzita del fratello gemello Febo, insieme a una alternativa combriccola di iscritti a una scuola di prestigiazione dove potrebbe essere avvenuto un omicidio…
“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.
In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.
Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi.
“Le ventisette sveglie di Atena Ferraris”
di Alice Basso
21 Gennaio 2025, Garzanti
Pagine 368
Prezzo di copertina 16,90 euro