Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Giulia Caminito | Il male che non c’è” su Spreaker.
Dalla puntata del 30 Ottobre di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Giulia Caminito con la sua ultima creatura letteraria, ““, pubblicato da Bompiani.
Loris ha trent’anni, l’unico lavoro che ha sempre voluto fare ma che non lo sta portando da nessuna parte, una fidanzata storica all’opposto di lui che ha preso le distanze, una madre troppo premurosa e un padre che non lo tollera. Aveva nonno Tempesta, il solo che era capace di farlo stare coi piedi per terra. E poi ha un male, che si sente dentro e addosso, che lo perseguita e di cui non riesce più a fare a meno, che nessuno, la famiglia, gli amici, i medici, vuole vedere. Un male che ha una forma, anzi, molte forme, e ha un nome. Si chiama Catastrofe. Quintessenza della solitudine e del precariato lavorativo, sentimentale ed emotivo di un’intera generazione, Loris è il protagonista del nuovo, bellissimo romanzo di Giulia Caminito.
Ascolta anche l’intervista a Giulia Caminito con “L’acqua del lago non è mai dolce”
“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.
In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.
Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi.
“Il male che non c’è” di Giulia Caminito
18 Settembre 2024, Bompiani
Pagine 272
Prezzo di copertina 18,00 euro