Intervista a Francesca Mautino | Qualcuno che conoscevo

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
Francesca Mautino Qualcuno che conoscevo
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Francesca Mautino | Qualcuno che conoscevo” su Spreaker. 

Dalla puntata del 14 Febbraio 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Francesca Mautino con il suo romanzo d’esordio, “Qualcuno che conoscevo”, pubblicato da Longanesi.

Un cold case – la scomparsa di una affascinante e tormentata ragazza avvenuta dieci anni prima – diventa il chiodo fisso di Valentina, trentaseienne madre di tre incontenibili gemelline, con una carriera lasciata in sospeso e un compagno trasferitosi nello sgabuzzino di casa, che un po’ per noia un po’ per istinto si reinventa detective, tanto improvvisata quanto arguta e ostinata. “Qualcuno che conoscevo”, però, non è soltanto un giallo perfettamente riuscito con una ideale Torino a fare da sfondo, ma anche un coinvolgente romanzo generazionale e la storia di un grande amore, che si è perso nelle difficoltà e incomprensioni della vita adulta.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

 

“Qualcuno che conoscevo” di Francesca Mautino
16 gennaio 2024, Longanesi
Pagine 304
Prezzo di copertina 16,90 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy