Omicidio fuori stagione | Arwin J. Seaman

Da un celebre autore italiano sotto pseudonimo, un thriller dalle ambientazioni nordiche: “Omicidio fuori stagione” di Arwin J. Seaman, edito da Piemme

Scritto da Laura Argelati
omicidio

L’ufficiale della scientifica di Malmo Henning Olsson, una mattina di febbraio sta facendo rientro, quattro anni dopo averla lasciata, sull’isola vulcanica di Liten, il luogo in cui durante tutta la sua vita è stato più felice ma anche più infelice.
Insieme a lui c’è il suo giovane assistente Kaj Bak e il motivo per cui i due sono sbarcati sull’isola è la morte per annegamento della sedicenne Erika Lundström, il cui corpo è stato rinvenuto in un lago.

Il medico legale impegnato nell’analisi del cadavere, Carola Norgren, è una vecchia conoscenza di Henning. E c’è un’altra donna su quell’isola che l’ufficiale della scientifica conosce molto bene, ma che spera di non incontrare: Annelie Lindahl, sua ex collega che gli ha spezzato il cuore.
Quella storia che non ha retto alla distanza tra Malmo e Liten, lo ha reso un uomo dal cuore arido, sempre più concentrato sul lavoro e inasprito, incline a prendersela con ogni donna che incrocia sul proprio cammino.

Eppure incontrarla di nuovo è inevitabile, su quella piccola isola vulcanica.

In quel luogo, dove non si è mai verificato un simile fatto di cronaca, nessuno ha pensato a non contaminare la scena del ritrovamento, a non spostare o a non toccare il cadavere, e così il lavoro di Henning Olsson si fa ancora più arduo.
Inoltre, dato che sull’isola non ci sono estranei, Olsson sarà costretto a cercare il responsabile tra i suoi abitanti, facendo luce anche sul malessere che serpeggia in mezzo ai più giovani, tra chi si accontenta di restare e chi sogna di scappare appena maggiorenne, arrivando a dover fare i conti con il proprio passato.

Quando poi viene rivenuto un secondo cadavere, anche in questo caso appartenente a una adolescente, la comunità di Liten si ritrova scossa e affranta come non mai. Nonostante alcune differenze, è chiaro sin da subito agli investigatori che la mano dell’omicida è la stessa, e che purtroppo quella mano assassina potrebbe colpire ancora…

“Omicidio fuori stagione” edito da Piemme è il romanzo firmato da Arwin J. Seaman, pseudonimo di uno scrittore italiano di grande successo. Questa è la sua prima indagine nordica, primo capitolo di una serie ambientata sull’isola di Liten.

La lettura ideale per chi ama i thriller scandinavi a sfondo psicologico.

“Omicidio fuori stagione” di Arwin J. Seaman
14 Marzo 2023, Piemme
Pagine 384
Prezzo di copertina 19,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy