Mentre il Commissario Buonvino si trova in ospedale al capezzale dell’amata Veronica, a cui qualcuno ha sparato proprio nel giorno delle loro nozze, non può non domandarsi se quel proiettile fosse diretto alla donna oppure a lui. E ovviamente, in ognuno dei due casi, chiedendosene il motivo.
Sono passate già alcune settimane dall’attentato alla sua sposa e il commissario si trova a scavare nel passato per poter trovare un collegamento che possa fargli capire chi ha voluto fare del male a Veronica (o a lui), chi può aver cercato vendetta per essere stato condannato per mano loro.
Al commissariato di Villa Borghese intanto giunge una chiamata che segnala il ritrovamento di un cadavere all’ingresso della Casina di Raffaello, la ludoteca affacciata su piazza di Siena. Si tratta del corpo di un uomo crivellato di colpi, i cui polsi sono stati legati con una corda dietro la schiena.
La precisione di quei colpi potrebbe far pensare che l’uomo si sia ritrovato davanti a un plotone d’esecuzione e quando se ne scopre l’identità, Buonvino e la sua squadra faranno un viaggio indietro nel tempo arrivando fino a intrighi della Roma del 1944.
Passato e presente sembrano fin troppo intrecciati, così come potrebbero esserlo anche l’episodio di tanti decenni fa e l’attentato a Veronica…
“Buonvino tra amore e morte” edito da Marsilio è il quarto giallo firmato da Walter Veltroni con protagonista il commissario Giovanni Buonvino.
La lettura ideale per chi ha già fatto la conoscenza del commissario in “Assassinio a Villa Borghese”, “Buonvino e il caso del bambino scomparso” e “C’è un cadavere al Bioparco”.
“Buonvino tra amore e morte” di Walter Veltroni
7 Marzo 2023, Marsilio
Pagine 224
Prezzo di copertina 15,00 euro
Visualizza questo post su Instagram