Maggie Nichols è una talentuosa star del design capace di stregare centinaia di migliaia di followers con i video e i post che condivide sui social mostrando i progetti a cui lavora.
La sua più grande passione è trasformare vecchie abitazioni malridotte in case cariche di fascino.
Ogni nuovo progetto portato a termine la riempie di orgoglio ed entusiasmo, portando ad alzare sempre più l’asticella, e scatenando la preoccupazione di Dean, suo socio nonché ex marito, fissato con cifre, budget e investimenti pubblicitari.
Questa volta Maggie ha di fronte a sé la sfida più grande di sempre: una fatiscente villa vittoriana situata a Kinship, in Idaho, composta da ben diciotto camere, con una monumentale fontana nel giardino e le cui pareti sono tappezzate da discutibili carte da parati.
Campbell House, creata dal signor Campbell come dono per la moglie, era diventata un museo cittadino dopo esser passata di mano in mano, generazione dopo generazione e adesso ha decisamente bisogno di tornare al suo splendore di un tempo.
Maggie e il suo animo romantico non avrebbero potuto rinunciare a una simile occasione, anche se la sfida è completare una vasta e impegnativa ristrutturazione in soli quattro mesi.
A qualcun altro piace l’idea di lavorare su Old Campbell Palace aggiungendo il proprio tocco personale a quel pezzo di storia: si tratta di Silas Wright, affascinante e audace architetto paesaggista, subito rimasto colpito tanto da Maggie quanto dall’elegante dimora.
Sin dal loro primo incontro Silas ha iniziato a flirtare spudoratamente con Maggie, ma lei è determinata a non frequentare nessun collaboratore fuori dall’ambito professionale. È troppo concentrata sul proprio lavoro e continuamente di passaggio da una città all’altra per pensare a una relazione.
Però il fascino di Silas non lascia affatto indifferente la regina delle ristrutturazioni e chi ha detto che non possa concedersi un po’ di divertimento finché resta in città?
Peraltro oltre a essere estremamente affascinante e sexy, l’uomo si fa notare anche per la sua dedizione al lavoro, le sue capacità e le sue premure.
Perennemente assorbita dalla sua carriera, nutrita dalla soddisfazione di ogni nuovo progetto portato a termine con successo, per lei però è impossibile non ritrovarsi talvolta a pensare a ciò che manca nella propria vita. Ad esempio qualcuno che la aspetti a casa, per raccontarsi a vicenda della giornata appena trascorsa, o amici a cui scrivere per condividere una bella notizia.
Forse, se solo fosse meno orgogliosa e testarda…
“Quando ti occupi di ogni cosa da sola, stai derubando le persone che ti vogliono bene della loro occasione di essere presenti per te, con te.”
Riusciranno l’attraente Silas, il calore degli abitanti di Kinship e il fascino della cittadina ad addolcire il cuore di Maggie e a farle pensare anche alla vita privata, oltre che al lavoro?
Ciò che di certo non mancherà, saranno le scintille tra i due carismatici e cocciuti protagonisti…
“Maggie cambia casa”, edito da Newton Compton, è il nuovo romanzo di Lucy Score, definita il fenomeno romantico di TikTok, dove conta oltre trenta milioni di visualizzazioni.
La lettura ideale per chi cerca un romanzo rosa avvincente e piccante, con due protagonisti carichi di carisma, un’ambientazione da favola e una storia che affonda le radici in un passato lontano.
I precedenti romanzi dell’autrice, tutti ambientati in piccole cittadine, hanno venduto oltre quattro milioni di copie in più di venti Paesi.
“Maggie cambia casa” di Lucy Score
28 febbraio 2023, Newton Compton Editori
Pagine 448
Prezzo di copertina 9,90 euro
Visualizza questo post su Instagram