Intervista ad Andrea Vianello | Storia immaginaria della mia famiglia

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
Storia immaginaria della mia famiglia
 

Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista ad Andrea Vianello | Storia immaginaria della mia famiglia” su Spreaker. 

Dalla puntata del 23 Novembre 2022 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta ad Andrea Vianello con il romanzo “Storia immaginaria della mia famiglia”, pubblicato da Mondadori, il suo secondo libro dopo il successo di “Ogni parola che sapevo”. Attraverso gli occhi di un bambino nato e cresciuto nell’Italia degli anni Sessanta, quella del boom economico dove tutto sembrava possibile, Vianello narra la storia di una famiglia ricca di personaggi che riempiono la vita del giovane protagonista, in particolare i due nonni, quello ‘buono’ materno e quello ‘burbero’ paterno. La storia di una famiglia che non è la sua, perché è ‘immaginaria’, appunto, ma alla quale l’autore dà vita attingendo alla propria memoria d’infanzia. Quella dei ricordi lontani, spesso frammentati o distorti, che però poco importa quanto coincida con il vero, perché è la più straordinaria che si possiede e che si possa raccontare.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

“Storia immaginaria della mia famiglia” di Andrea Vianello
18 Ottobre 2022, Mondadori
Pagine 156
Prezzo 18,50 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy