Ascolta “ARTS&BOOKS – Intervista a Marco Giangrande | Che male c’è” su Spreaker.
Dalla puntata del 2 Novembre 2022 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta e Carlotta a Marco Giangrande con il suo romanzo d’esordio “Che male c’è”, pubblicato da Longanesi. Una storia di formazione che è una sorta di viaggio capace di far sorridere ed emozionare, con i suoi tanti rimandi e omaggi a personaggi, luoghi e oggetti status symbol imprescindibili per chi è stato giovane negli anni Ottanta. Ed è proprio dai mitici anni Ottanta, e da Napoli, che il romanzo di Giangrande ha inizio, per poi seguire la crescita e il percorso del suo ‘normalissimo’ – e per questo speciale – protagonista Francesco (detto Zez da o’ Zezo), con la sua vita che come quella di tanti sarà un alternarsi di passioni, successi, delusioni, amori e grandi amicizie.
“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.
In particolare il podcast Interviste in Radio (il terzo nato dopo Libri a confronto e L’esordiente) porta su Raccontami di Libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.
Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, ‘socie’ radiofoniche di lunga data e giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…
“Che male c’è” di Marco Giangrande
13 Settembre 2022, Longanesi
Pagine 304
Prezzo di copertina 18,60 euro