Intervista a Matteo Nucci | Sono difficili le cose belle

Scritto da Carlotta e Marta | Arts&Books
nucci
 

Ascolta “ARTS&BOOKS Intervista a Matteo Nucci | Sono difficili le cose belle” su Spreaker.

Dalla puntata del 19 Ottobre 2022 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l’intervista di Marta a Matteo Nucci con il suo ultimo romanzo, “Sono difficili le cose belle” (HarperCollins), una storia che ha il sapore della fiaba, intrisa di ricordi, gioia e malinconia. Nucci ci racconta della piccola Arianna, dieci anni, che ha appena perso l’amata nonna e all’improvviso, in un pomeriggio che doveva essere come tanti altri, la ritrova. Non riesce a spiegarsi come sia possibile, forse sta sognando, o è impazzita. Ma la nonna la invita a non porsi troppe domande, è tornata al suo fianco perché lei l’ha voluta lì. E allora Arianna, incredula e felice, si lascia condurre in un viaggio che le parla della nonna, della famiglia, di loro due, di un passato lontano a lei sconosciuto e di ricordi vicini ma dimenticati, che riaffiorano. E del suo futuro che verrà.

“Raccontami di libri” è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate.
Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.

Tre le versioni: Libri a confrontoL’esordiente e Interviste in Radio. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su un tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota. La terza porta su Raccontami di libri una selezione di interviste letterarie andate in onda su RadioBlaBlaNetwork: protagonisti scrittori italiani con i loro romanzi appena usciti nelle librerie.

Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne…

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy