Alla scoperta dell’Italia insieme a Pimpa

Roma, Milano, Firenze, Matera, Verona, Genova e tanti altri luoghi da scoprire insieme alla buffa cagnolina Pimpa grazie alle guide per bambini di Franco Panini Editore, che uniscono apprendimento e divertimento

Scritto da Laura Argelati
Pimpa

Non è sempre facile catturare l’attenzione dei bambini quando si va alla scoperta di posti nuovi, che sia per una gita giornaliera o per qualche giorno di vacanza.
Spesso però avere l’alleato giusto, e in questo caso si tratta di una buffa cagnolina, amata dai più piccoli da generazioni e generazioni: Pimpa!

Franco Cosimo Panini Editore propone una collana di guide-gioco dedicata proprio a loro, per scoprire l’Italia divertendosi. Roma, Milano, Firenze, Matera, Venezia, Genova, Verona e tanti altri luoghi da visitare guidati da Pimpa e dai suoi amici.

In ogni volumetto una mappa con le principali attrazioni, indicazioni per andare a caccia dei dettagli che caratterizzano i monumenti, giochi, adesivi e la scoperta di personaggi celebri legati alla storia della città a cui la guida è dedicata.

Tra le pagine delle guide vengono poi svelate chicche davvero inaspettate. Sapevate, ad esempio, che tanti anni fa a causa di un fulmine cadde la palla dorata in cima alla cupola del Duomo di Firenze e che a terra è ancora visibile il punto dello schianto? Oppure che a Matera è possibile ammirare il canyon della Gravina camminando su un ponte tibetano?

Guide che permetteranno ai bambini (e a tutta la famiglia) di apprendere divertendosi, venendo a conoscenza di tantissime curiosità legate alle città italiane.

Realizzate in collaborazione con enti, istituzioni, fondazioni e musei del territorio, le guide di Pimpa con le illustrazioni di Francesco Tullio-Altan sono tutte da collezionare, per viaggiare alla scoperta del nostro splendido Paese.

Scopri QUI tutte Le Guide di Pimpa
Franco Panini Editore
Prezzo di copertina 8,50 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy