Gli amanti di Brera | Rosa Teruzzi

Una nuova indagine per le Miss Marple del Giambellino nate dalla penna di Rosa Teruzzi, stavolta alle prese con la scomparsa di un ragazzo minorenne sparito assieme alla sua affascinante prof

Scritto da Laura Argelati
Teruzzi

Libera ha smesso da appena un soffio di tempo i panni della Miss Marple del Giambellino – rigorosamente in coppia con la madre Iole – tornando a pieno titolo nel suo ruolo di fioraia, quando l’amica giornalista Irene le parla della scomparsa di Davide, un ragazzo non ancora maggiorenne fuggito in compagnia della sua affascinante prof. Lei, Viviana Crescenzaghi, è una quarantenne che non passa inosservata e con un passato piuttosto movimentato.

La loro sparizione sarà una fuga d’amore o nasconderà altro?

Anche Furio, l’amico ed ex spasimante di Libera, ha dei trascorsi con l’avvenente prof e si rivolge alla coppia di investigatrici del Giambellino per chiedere il loro aiuto, poiché all’ipotesi della fuga per godersi quell’amore clandestino non riesce proprio a credere.

L’istinto delle due detective amatoriali è sempre pronto a riaccendersi, ma a dare la caccia alla prof e al ragazzo ci sono più persone di quante si possa immaginare e l’attenzione mediatica si fa sempre più accesa.

Lanciata nell’indagine, Libera deve però fare i conti anche con i numerosi interrogativi che le frullano in testa: la ricerca del suo presunto padre, l’atteggiamento sempre più sfuggente e suscettibile della figlia poliziotta Vittoria che desta in lei preoccupazione, le insicurezze sulla sua neonata relazione con Gabriele, commissario e superiore della figlia.

Un passo alla volta, in un modo o in altro, comunque e sempre con sistemi alquanto alternativi, ogni tassello andrà al proprio posto. E, poco ma sicuro, nuove avventure attendono Libera, Iole, Vittoria e i loro affezionati lettori.

“Gli amanti di Brera” con protagoniste la spensierata Iole, la riflessiva Libera e la suscettibile Vittoria, è il nuovo giallo di Rosa Teruzzi edito da Sonzogno, che segue a “La sposa scomparsa”, “La fioraia del Giambellino”, “Non si uccide per amore”, “Ultimo tango all’Ortica”, “La memoria del lago” e “Ombre sul Naviglio”.

“Gli amanti di Brera” di Rosa Teruzzi
28 Aprile 2022, Sonzogno
Pagine 160
Prezzo di copertina 15,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy