Bel pasticcio Nell Stevens! | Alexandra Potter

Dall’autrice bestseller del New York Times Alexandra Potter, un romanzo dedicato alle donne che non si lasciano abbattere dagli imprevisti della vita e vanno avanti con tenacia e ironia

Scritto da Laura Argelati
Pasticcio

Penelope, detta Nell, ha vissuto gli ultimi anni della sua vita in America, felice, innamorata e appagata.
In California ha incontrato uno chef e avviato con lui un piccolo caffè letterario, ma poi le cose hanno smesso di funzionare e la sua vita di coppia insieme ai progetti per il futuro sono andati in fumo.
Così non ha potuto far altro che preparare le valigie e tornare a Londra.

Nella capitale britannica, però, non ha un lavoro, i suoi genitori hanno piazzato la sua vecchia camera su Airbnb, il prezzo degli affitti è decollato e a Nell non resta che accontentarsi di una stanza in un appartamento da condividere con un padrone di casa pignolo e il suo cane.

Come se ciò non bastasse, tutte le sue amiche sono ormai sposate e hanno avuto figli, e Nell deve fare i conti non solo con solitudine e disoccupazione, ma anche con il compleanno in arrivo, che le ricorda la soglia dei quaranta…

Eppure Nell ha deciso di elencare ogni giorno cinque motivi per cui gioire ed essere grata, anche se non sempre è facile trovarli.

Il primo lavoro che si prospetta all’orizzonte è scrivere necrologi e nonostante non possa fare i salti di gioia, Nell sa bene di non poter rifiutare.
Certo non si aspettava che sarebbe stato questo il suo nuovo impiego e non poteva neanche immaginare che avrebbe incontrato una persona come Cricket, una vulcanica ottantunenne appena rimasta vedova, dai modi gentili e cordiali e dall’aspetto fresco e brioso.
Il loro incontro è l’inizio di un’amicizia inaspettata, un balsamo per le ferite che Nell porta addosso.

Tra gli alti e bassi della nuova pagina della sua vita, perché non dare vita a un podcast tutto suo, dedicato a se stessa e a quelle coetanee che sentono di aver mancato un bersaglio o perso il treno con l’occasione della loro vita?

E la donna ancora non sa che sono in arrivo nuovi treni della felicità per lei, tanti altri motivi di gratitudine, tante pagine di vita ancora da scrivere.

Penelope Stevens è una protagonista carica di umane insicurezze e imperfezioni in cui ciascuna lettrice potrà sicuramente vedere rispecchiata una parte di sé, una nuova Bridget Jones alle prese con la soglia degli “anta”, le delusioni d’amore, gli inciampi quotidiani.

“Bel pasticcio Nell Stevens!”, edito da Newton Compton, è scritto dall’autrice del New York Times Alexandra Potter. La Potter ha pubblicato oltre dodici libri (tutti diventati bestseller) che sono stati tradotti in venticinque Paesi e hanno superato il milione di copie vendute.

Un romanzo perfetto per coloro che hanno voglia di cogliere il lato ironico degli imprevisti della vita, cercando nella quotidianità il buono che ogni nuovo giorno ha da regalarci.

“Bel pasticcio Nell Stevens!” di Alexandra Potter
31 Marzo 2022, Newton Compton 
Pagine 512
Prezzo di copertina 9,90 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy