Miss Merkel e l’omicidio nel castello | David Safier

Scritto da Laura Argelati
Merkel

Una protagonista decisamente insolita per il divertente giallo di David Safier edito da SEM, nientedimeno che Angela Merkel!

Per Angela Merkel è arrivato il momento di andare in pensione e trasferirsi in una piccola località della Foresta Nera in cui staccare nettamente dalla sua vita precedente.

Chiusa la sua carriera politica, la donna si è rifugiata con il marito Achim, il carlino Putin e la guardia del corpo Mike nel paese di Freudenstadt, intenzionata a godersi quiete e anonimato, per quanto questo sia possibile data la sua fama.

Dopo una vita tanto intensa, non è facile lasciarsi Berlino alle spalle e accontentarsi di leggere, passeggiare nel verde e sfornare torte di mele. Ma la signora Merkel non poteva certo immaginare che si sarebbe trovata a vestire addirittura i panni di investigatrice!

Invitata a una festa al castello di Freudenstadt, ospite del barone von Baugenwitz, l’ex cancelliera sta visitando le cantine del maniero quando, assieme ai suoi compagni, si imbatte in un cadavere.

La vittima è proprio il barone Philippe.

A occuparsi delle indagini è il capo del distretto Hartmut Hannemann, un uomo sfiduciato, particolarmente incline alla depressione e ancorato al passato.

Nel corpo del barone è presente una discreta quantità di cicuta, la stessa sostanza che aveva ucciso in passato il suo avo Balduino.

Chi può averlo avvelenato e ucciso? Motivi economici e intrighi familiari portano a una nutrita schiera di possibili sospettati, tra chi avrebbe solo da guadagnare dalla morte del barone, tradimenti e chi non vuole la vendita delle sue terre.

Non riuscendo a tenere a freno la propria verve e così, armata di coraggio e fiancheggiata dai suoi validi aiutanti, Miss Merkel vestirà così i panni di detective in un giallo carico di ironia.

“Miss Merkel e l’omicidio nel castello”, edito da SEM, è opera di David Safier, uno degli scrittori tedeschi di maggior successo e autore di bestseller internazionali. I lettori, in questo divertente romanzo, scopriranno una versione decisamente insolita della ex cancelliera tedesca, inaspettatamente sagace, pungente e a tratti quasi irriverente.

“Miss Merkel e l’omicidio nel castello” di David Safier
13 Gennaio 2022, SEM
Pagine 320
Prezzo di copertina 18,00 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy