I fiori di Hong Kong | Paola Rondini

Scritto da Laura Argelati
hong kong

Paola Rondini, con il suo giallo edito da Polaris Edizioni, ci porta a Hong Kong per scoprire le cause della misteriosa morte di un funzionario di banca italiano.

Giorgio Sarli è stato ucciso nel suo appartamento di Hong Kong, mentre si trovava in compagnia di una prostituta. Due colpi sparati a bruciapelo lo hanno colpito vicino al cuore.

Al fratello Vittorio non resta che lasciare Roma e volare in Asia per seguire le indagini sulla morte dell’uomo. Sono tante le domande che affollano la sua mente e che riversa su un block-notes, incapace di accantonare la sua abitudine di compilare liste per ogni cosa.

Le indagini sono affidate all’ispettore Scott Leung, il cui capo sembra orientato a chiudere presto il caso. Vittorio, invece, vuole tentare portare a galla la verità sull’uccisione del fratello.

Chi era veramente il trentaduenne funzionario di una banca europea? Vittorio fatica a riconoscere quel ragazzo sintetico nelle mail che scriveva e imbronciato nelle foto, che si concedeva sesso a pagamento e si rivolgeva a un mago nel tentativo di far chiarezza tra le proprie ansie.

L’uccisione di Giorgio Sarli, però, non è l’unica tragedia a scuotere Hong Kong. Pochi giorni più tardi una ragazzina appena diciottenne, cresciuta in un istituto e con un passato segnato dalla droga, viene selvaggiamente picchiata e ammazzata.

A supervisionare il suo percorso di recupero era Julia, la stessa donna che non si dà pace per la perdita del caro amico Giorgio. Due avvenimenti sospetti troppo legati per sembrare una coincidenza.

Julia e Vittorio sono due anime ferite nel profondo, ma una volta unitisi, potranno farsi forza a vicenda e percorrere insieme la strada verso la verità sulla perdita delle persone che amavano.

“I fiori di Hong Kong” di Paola Rondini, edito da Polaris Edizioni, è un giallo ricco di mistero e introspezione.

La lettura perfetta per chi ama la fusione tra Occidente e Oriente e i gialli incentrati su indagini ben lontane dalle apparenze.

“I fiori di Hong Kong” di Paola Rondini
1 dicembre 2021, Polaris
Pagine 286
Prezzo di copertina 17,00 euro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raccontami di libri (@raccontamidilibri)

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy