Ogni libro che parla di noi | Noemi Antonelli

Scritto da Laura Argelati
Noemi Antonelli

Scrittrice di successo, seguita da un milione di followers, bellissima e a un passo dal matrimonio, Soraya ha finalmente la vita che ha sempre desiderato. Finché una vecchia conoscenza non piomba nella sua vita

Soraya Mantovani ha subìto la delusione di tante porte sbattute in faccia e l’umiliazione di essere derisa numerose volte, ma adesso è finalmente una scrittrice di successo. Ha un milione di followers su Instagram, un fisico invidiabile conquistato con anni di sacrifici e tanta voglia di rivalsa sul passato. Ciliegina sulla torta, sta per sposare Sandro Parisi, il suo talentuoso agente.

Questa ero io, Soraya Mantovani. Ventinove anni, scrittrice da trecentomila copie, idolo dei social, protagonista di una storia d’amore come ne esistono solo nei libri, icona di eleganza e cultura, al centro di una vita che rasentava la perfezione.

La veste scintillante di Soraya è una corazza, ma esiste qualcuno capace di scalfirla. Quel qualcuno è Gabriele Sabatini, suo ex compagno di università e ricordo indelebile nella mente della scrittrice, tanto da aver ispirato il protagonista del suo best seller nonostante lei lo neghi fermamente.

Gabriele è ripiombato nella sua vita apparentemente perfetta come una ventata improvvisa che ne ha scombinato le carte. Ha riportato a galla le sue insicurezze, sottolineato la sua incapacità di riuscire a dar vita ad un nuovo romanzo. Ha messo addirittura in discussione il rapporto con Sandro. Il suo ritorno coincide con una proposta preziosa per Soraya e la sua carriera, tanto allettante quanto pericolosa, che rischia di rivelarsi un’arma a doppio taglio.

La scrittrice di origine persiane dovrà affrontare a testa alta le nuove sfide piombate nella sua vita, sia sul piano sentimentale che professionale, per mettere ogni tessera al posto giusto e vivere a pieno il riscatto che si è conquistata e che sente di meritare.

L’autrice Noemi Antonelli è approdata nel mondo della scrittura attraverso la community Wattpad ed il suo romanzo “Ogni libro che parla di noi” è edito da Sonzogno. Una lettura ideale per chi ha voglia di un libro leggero e avvincente con una carismatica protagonista femminile.

“Ogni libro che parla di noi” di Noemi Antonelli
17 giugno 2021, Sonzogno
Pagine 432
Prezzo di copertina 16 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy