Dalla parte sbagliata | Alafair Burke

Scritto da Laura Argelati
legal thriller Alafair Burke

E se dopo vent’anni di carcere, un condannato come serial killer fosse innocente? Nel nuovo legal thriller di Alafair Burke spetterà alla detective Ellie Hatcher il compito di intrecciare passato e presente a caccia della verità

Che cosa hanno in comune Nicole, Jennifer, Leticia, Stacy, Donna e Deborah? Sono sei donne uccise nell’arco di sette anni e tutte con fratture post mortem, come se questo rappresentasse la firma dell’autore dei delitti. L’uomo individuato come colpevole all’epoca dei fatti e condannato è Anthony Amaro.

Quasi vent’anni dopo, anche il corpo della psicoterapeuta Helen Brunswick, uccisa con due colpi di pistola, riporta la rottura degli arti successiva al decesso, così il caso del serial killer viene riaperto e affidato alla detective Ellie Hatcher.

Una lettera anonima ha rivelato il dettaglio delle fratture. Dettaglio che però non era mai stato reso noto pubblicamente e potrebbe rappresentare una prova dell’innocenza di Amaro. È su questo particolare che si fonda la difesa e la richiesta di annullamento della condanna portate avanti dallo studio legale della professoressa Linda Moreland.

E’ quello giusto il mostro in prigione, oppure ci sono altre possibilità che all’epoca furono scartate o non vagliate con la giusta attenzione?

Allettata dal prestigio e dal guadagno che questo caso potrebbe portarle, la professoressa sembra decisa al tutto per tutto, mentre al suo fianco lavora alacremente, ma con molte più titubanze, la giovane avvocatessa Carrie Blank. Sorella di una delle sei vittime del serial killer e desiderosa di scavare laddove non ha potuto spingersi finora, scoprirà a sue spese che far parte del team Moreland comporta un prezzo alto. Troppo alto.

Un’indagine tra passato e presente a caccia della verità

Mentre Anthony Amaro è tornato in libertà, ai detective del NYPD spetta il compito di indagare intrecciando passato e presente, domandandosi quale nesso possa esistere tra le sei vittime precedenti che erano prostitute, spogliarelliste, dipendenti di un sexy shop e la stimata psicoterapeuta.

Tra giochi di potere, invasioni di campo e fughe di notizie, svelare la verità è sempre più difficile e sarà necessario far luce su oscuri segreti del passato…

L’autrice Alafair Burke è un avvocato penalista, con grande esperienza di processi. Con Piemme ha pubblicato “La ragazza nel parco” (2016), “Una perfetta sconosciuta” (2017), “La ragazza che hai sposato” (2018), “L’ultima volta che ti ho vista” (2018).

“Dalla parte sbagliata”, edito da Piemme, è la lettura perfetta per chi ama i legal thriller, le storie avvincenti e giocare a vestire i panni del detective pagina dopo pagina.

“Dalla parte sbagliata” di Alafair Burke 
8 giugno 2021, Piemme
Pagine 384
Prezzo di copertina 19,50 euro

Leggi anche

Lascia un commento

* Ho letto e accettato la Privacy Policy